rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, lavori di asfaltatura in via Ravegnana: come cambia la viabilità

Partono gli interventi di manutenzione al manto stradale: i lavori interesseranno vari tratti di strada

Lunedì 28 febbraio, per consentire interventi di manutenzione al manto stradale nella rotatoria di via Ravegnana che interseca via Giovanni Paolo II, sono state decise modifiche temporanee alla viabilità. 

Nello specifico rimarrà chiuso, solo per i veicoli da Faenza verso Russi, il tratto di via Ravegnana tra via Borgo San Rocco e la rotatoria che interseca via Giovanni Paolo II. Quindi, chi dovrà dirigersi verso Ravenna avrà due possibilità; dalla rotatoria, ai piedi del cavalcaferrovia, si potrà imboccare la via Naviglio oppure, da via Ravegnana si potrà arrivare fino a via Borgo San Rocco per poi percorrere questa fino all’immissione sulla provinciale Granarolo. 

Per il traffico proveniente da Ravenna verso Faenza, nessuna modifica; i veicoli che provengono da Russi potranno dunque percorrere la rotatoria tra via Ravegnana e via Giovanni Paolo II e proseguire verso la città. Via Giovanni Paolo II sarà chiusa al transito per i veicoli provenienti da via Granarolo diretti verso via Ravegnana. Lungo le strade interessate sono stati posizionati i cartelli della segnaletica verticale con il preavviso dei lavori e le relative deviazioni.

Da martedì 1 a giovedì 3 marzo compreso i lavori di asfaltatura di sposteranno nel tratto di via Ravegnana compreso tra la rotonda di intersezione con via Giovanni Paolo II fino all’accesso alla controstrada nei pressi della Farmacia delle Ceramiche. Lungo la strada sarà vietata la sosta e saranno apportate modifiche alla viabilità. 

Nello specifico, il tratto interessato dai lavori sarà transitabile a senso unico dai veicoli provenienti da Faenza con direzione Ravenna. Il traffico proveniente da Ravenna con direzione Faenza verrà deviato dalla rotatoria all’incrocio con via Giovanni Paolo II verso via Granarolo. A seguito di questa modifica, via Borgo San Rocco rimarrà chiusa all’altezza di via Ravegnana. Lungo le strade interessate saranno installati i preavvisi di lavori e le indicazioni per le deviazioni. In caso di maltempo le date di esecuzione lavori potrebbero essere modificate. 

Successivamente i lavori per la realizzazione del nuovo manto stradale si sposteranno nell’ultimo tratto di via Ravegnana, fino all’altezza del plesso scolastico delle San Rocco. Le modifiche alla viabilità verranno comunicate tempestivamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, lavori di asfaltatura in via Ravegnana: come cambia la viabilità

RavennaToday è in caricamento