rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, App innovativa: ora la sosta si potrà pagare dal telefonino

Giovedì prossimo l’esempio di Faenza sarà inoltre presentato da Movs a Torino, nel corso della manifestazione “Smart Mobility World”.

Da lunedì Movs attiverà a Faenza il nuovo servizio della App che consente agli utenti di pagare la sosta anche attraverso il proprio smartphone. Grazie a una App l’utente può infatti attivare la sosta, tramite la propria carta di credito, nel momento in cui parcheggia e disattivarla quando ritorna a prendere l’auto, pagando così a consuntivo il solo tempo effettivo di sosta e senza alcun costo aggiuntivo.

Un modo praticissimo che permette, fra l’altro, di non correre rischi di multe nel caso in cui la sosta si protragga più del tempo previsto.
Il nuovo servizio partirà, inoltre, con una promozione di 2 euro di sosta gratis, da utilizzare entro la fine dell’anno. Sempre in tema di mobilità, va inoltre segnalato che la città di Faenza è stata selezionata tra oltre 100 progetti, nell’ambito della manifestazione “Smart City Exhibition 2014”, da poco conclusasi a Bologna, come unico progetto nel settore delle soluzioni realizzate e dedicate alla sosta e alla mobilità.

Un riconoscimento che premia la nostra città e che ha permesso di presentare Faenza come un esempio di trasparenza ed efficienza in questo tipo di soluzioni a livello nazionale. Giovedì prossimo l’esempio di Faenza sarà inoltre presentato da Movs a Torino, nel corso della manifestazione “Smart Mobility World”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, App innovativa: ora la sosta si potrà pagare dal telefonino

RavennaToday è in caricamento