rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, due nuovi laureati in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali

I due laureandi sono Riccardo Ceroni, 24 anni, di Castelbolognese, e Paolo Peduto, 21 anni, di Faenza

Il corso di laurea faentino in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali si appresta a "sfornare" due nuovi dottori. 
La cerimonia di conferimento delle lauree triennali è programmata mercoledì prossimo, con inizio alle ore 11.30, nella sede del corso di laurea (via Granarolo 62), presso la sala conferenze di Centuria. Alla cerimonia interverranno il coordinatore della sede universitaria di Faenza Daniele Nanni e il vice sindaco e assessore alla cultura e università del Comune di Faenza Massimo Isola.

Dopo il saluto delle autorità seguirà, alle ore 12.00, una breve presentazione degli elaborati finali da parte degli studenti, quindi, alle 12.15 circa, la proclamazione dei laureati. I due laureandi sono Riccardo Ceroni, 24 anni, di Castelbolognese, che discuterà una tesi dal titolo “Sviluppo di un veicolo per inchiostri digitali ceramici a basso costo con materie prime non pericolose", e Paolo Peduto, 21 anni, di Faenza (titolo della sua tesi “Studio di metodi di risoluzione per acidi chirali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, due nuovi laureati in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali

RavennaToday è in caricamento