rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca Faenza / Corso Giuseppe Mazzini, 136

Faenza, open day sabato all'oncologia dell’Ospedale degli Infermi

Sarà un’occasione unica per conoscere meglio la realtà oncologica del proprio territorio, incontrare l’equipe del reparto, i Volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo e rafforzare la rete di sostegno e relazione presente nella nostra comunità.

L'Oncologia dell’Ospedale degli Infermi apre le sue porte alla città e ai cittadini faentini, sabato dalle 15 nella sala “Avis” in Corso Mazzini 136/b, per far conoscere le sue attività e illustrare i progetti condivisi con la realtà associativa, culturale e artistica della città. Sarà un’occasione unica per conoscere meglio la realtà oncologica del proprio territorio, incontrare l’equipe del reparto, i Volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo e rafforzare la rete di sostegno e relazione presente nella nostra comunità.

Negli ultimi mesi, infatti, molte realtà della società civile e del territorio faentino sono state protagoniste di generosi contributi per l'umanizzazione della cura e per un reparto sempre più accogliente e ospitale. Per rendere pubblico questo stretto legame tra la città e la sua Oncologia, i professionisti del reparto hanno pensato appunto, di creare un momento di incontro e dialogo, tra Cittadini, Professionisti, Volontari, Aziende e Istituzioni.

Interverranno il direttore sanitario dell'Ospedale di Faenza Tellarini, il presidente Ior Dino Amadori, il direttore generale Ior Fabrizio Miserocchi, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, l'assessore alle Politiche sociali di Faenza Antonio Bandini, il Vicario generale della diocesi di Faenza don Roberto Brunato, la scrittrice e poetessa Rosarita Berardi, il professor Roberto Ossani, direttore Isia Faenza, la ceramista Morena Moretti, ilpresidente Cia-Conad Maurizio Pelliconi e il responsabile dell'Oncologia, Stefano Tamberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, open day sabato all'oncologia dell’Ospedale degli Infermi

RavennaToday è in caricamento