rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Faenza

Si concludono a Faenza le giornate dell'Orientamento universitario

Dopo le due giornate ospitate a Palazzo dei Congressi, martedì mattina l'iniziativa si svolgerà nelle sedi di Infermieristica e Logopedia a Faenza, dove verrà presentata l'intera offerta formativa

Oltre duemila gli studenti che, quest'anno, hanno partecipato alle giornate dell’orientamento universitario "Scegli Ravenna per il tuo futuro" - organizzate da Fondazione Flaminia in collaborazione con il Campus di Ravenna. Dopo le due giornate ospitate a Palazzo dei Congressi, martedì mattina l'iniziativa si svolgerà nelle sedi di Infermieristica e Logopedia a Faenza, dove verrà  presentata l'intera offerta formativa. Quest'anno sono aumentati i ragazzi accorsi da fuori provincia: oltre 1.100 studenti provenienti da Pesaro, Riccione, Rimini, Morciano, Forlì, Cesena, Ferrara Imola e Cesenatico. Tanti coloro che sono arrivati insieme alle famiglie, come lo studente di Pescara che ha approfittato dell’opportunità per conoscere da vicino le aule di Scienze Ambientali e la città di Ravenna.

“Questi numeri - ha sottolineato l'assessore all'Università Ouidad Bakkali - stanno confermando l’interesse degli studenti delle scuole superiori per i corsi di laurea del Campus di Ravenna e continuano a premiare il lavoro che, da anni, viene svolto nel territorio in favore dell’orientamento e della promozione dell’università. La presenza significativa di studenti provenienti da fuori provincia è inoltre un segnale molto positivo, che ci conforta sull’attrattività dell’offerta formativa e sulla possibilità, a livello locale, di reali sbocchi professionali”.

Le Giornate dell'orientamento universitario, però, sono solo uno dei tanti servizi offerti da Fondazione Flaminia. "Gli altri servizi - spiega il direttore di Fondazione Flaminia, Antonio Penso - sono tutti quelli che riguardano l'accoglienza degli studenti, a partire dalla ricerca degli alloggi, ambito in cui garantiamo 60 posti e ulteriori soluzioni a costi competitivi, passando per il punto ristoro fino all'apertura straordinaria della biblioteca, garantita in collaborazione con il Campus. Occasioni come queste servono, non solo a far conoscere l'offerta formativa, ma anche per capire cosa significhi fare un'esperienza di studio a Ravenna. Ogni anno introduciamo elementi di novità e i numeri di questa 14esima edizione fanno ben sperare per le iscrizioni del prossimo anno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si concludono a Faenza le giornate dell'Orientamento universitario

RavennaToday è in caricamento