rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Faenza, Parole in gioco: aprono le iscrizioni per la formazione degli insegnanti volontari

A Ravenna le iscrizioni a un corso analogo sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti; i 34 iscritti infatti cominceranno le lezioni sabato

A Faenza sono aperte le iscrizioni al corso per la formazione degli insegnanti volontari nell'ambito di Parole in gioco 3: Azioni del sistema regionale di sostegno alla conoscenza della lingua italiana ed educazione civica. Gli incontri si terranno il 15, 22 e 29 marzo; il seminario finale è previsto per il 5 aprile (dalle 9 alle 13) nella sala riunioni al quarto piano dei Servizi sociali associati in via degli Insorti, 2. Si tratta di un progetto cofinanziato dall'Unione Europea e dal Ministero degl Interni mediante il Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi.

A Ravenna le iscrizioni a un corso analogo sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti; i 34 iscritti infatti cominceranno le lezioni sabato. Destinatari del corso sono gli insegnanti volontari di lingua italiana per stranieri ai quali sarà rilasciato l’attestato di frequenza se  raggiungeranno il 70% delle 20 ore previste. Il percorso formativo consta di 20 ore comprensivo del seminario finale. All’interno dei percorsi formativi sarà possibile dare la disponibilità a sperimentarsi come docenti osservatori o docenti di L2 osservati. A questo fine saranno elaborate schede su indicatori ad hoc che possano diventare materiale utile per le singole lezioni su temi specifici concernenti la glottodidattica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Parole in gioco: aprono le iscrizioni per la formazione degli insegnanti volontari

RavennaToday è in caricamento