rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Faenza / Via Laderchi, 3

Faenza, per il ventennale Sos Donna si regala una nuova sede: venerdì l'open day

La sede rinnovata di Sos Donna – Servizio Fe.n.ice, all’ultimo piano della Palazzina di via Laderchi 3, si presenta alla città in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione

E’ stata ampliata, ristrutturata e resa più sicura per garantire ancora maggiore tutela alle tante, troppe donne vittime di violenza che ogni settimana vi si recano: la sede rinnovata di Sos Donna – Servizio Fe.n.ice, all’ultimo piano della Palazzina di via Laderchi 3, si presenta alla città in occasione del ventesimo compleanno dell’associazione con un open day a base di musica. Venerdì dalle 18 operatrici e volontarie dell’associazione saranno a disposizione per fare conoscere l’attività dell’associazione e mostrare i nuovi spazi del centro antiviolenza. In questi mesi infatti il centro antiviolenza ha cambiato aspetto, dotandosi di un locale in più oltre ai due già occupati: l’ultimo piano della palazzina è quindi interamente dedicato all’accoglienza delle donne vittime di violenza.

A loro tutela, per aumentare la sicurezza, all’intera area ora si accede tramite una porta antisfondamento, aperta dall’interno grazie a un nuovo videocitofono. Ad accogliere gli ospiti ci sarà l’intrattenimento musicale di studenti e insegnanti della scuola di musica Sarti, che per l’occasione hanno messo a punto un repertorio classico, jazz e swing da eseguire a più mani: durante la serata si altereranno quindi il Sarti Clarinet Trio composto da Marcello Zinzani, Lorenzo Savini e l’insegnante Massimo Pauselli, e il Sarti Flute Consort di Caterina Federici, Lorenzo Casadio e il docente Domenico Banzola. In mostra, infine, ci saranno le oltre cento foto scattate dalle volontarie di Sos Donna durante la campagna “NoiNo.org”, con centinaia di uomini ritratti nel gesto simbolico di dire “No” alla violenza di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, per il ventennale Sos Donna si regala una nuova sede: venerdì l'open day

RavennaToday è in caricamento