rotate-mobile
Cronaca Faenza

'Faenza Pride', in piazza per celebrare l'accettazione lgbti+

Un momento di incontro informale aperto a tutti coloro i quali condividono la finalità e il messaggio, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale

A Faenza, in occasione del 'Pride month' - giornata nata per celebrare l’anniversario dei Moti di Stonewall e negli anni trasformatasi in eventi e momenti diffusi durante tutto il mese di giugno per celebrare l’accettazione sociale e l’auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer - sabato 27 giugno dalle 19.30 alle 20.30 in piazza della Libertà si terrà un momento di incontro informale aperto a tutti coloro i quali condividono la finalità e il messaggio, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.

Le persone partecipanti dovranno indossare la mascherina a protezione delle vie aeree e potranno sostare solo nei punti indicati sulla pavimentazione della piazza stessa, precedentemente segnati con del gesso. Sarà a disposizione degli intervenuti un “microfono aperto” nel caso si vogliano condividere pensieri ed esperienze personali. Non saranno accettati cartelli o scritte contenenti messaggi offensivi nei confronti delle idee e dei pensieri altrui. Si chiede inoltre ai rappresentanti di forze politiche di voler essere presenti senza bandiere e simboli di partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Faenza Pride', in piazza per celebrare l'accettazione lgbti+

RavennaToday è in caricamento