rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, scade il termine per rinnovare gli albi dei presidenti di seggio

Per quanto riguarda invece gli scrutatori di seggio, le domande vanno presentate entro il 30 novembre

Il Comune di Faenza ha avviato già da alcune settimane le procedure per l’aggiornamento annuale degli albi dei presidenti e degli scrutatori dei seggi elettorali. Per quanto riguarda i presidenti di seggio, il termine di presentazione delle domande scade sabato 31 ottobre prossimo.
Tutti i cittadini interessati devono presentare domanda, mediante spedizione postale (tramite raccomandata), via fax (0546 691615) o con consegna diretta, all’Ufficio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2).

La domanda si può inoltre presentare tramite posta elettronica certificata, per chi è in possesso della firma digitale, all’indirizzo comune.faenza@cert.provincia.ra.it oppure on line nel sito del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it/Guida ai Servizi/Servizio Anagrafe/Servizi demografici on line. Per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire la carica di presidente di seggio elettorale sono richiesti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, iscrizione elettorale nel Comune di Faenza, età non superiore ai 70 anni e un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per quanto riguarda invece gli scrutatori di seggio, le domande vanno presentate entro il 30 novembre. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546 691610).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, scade il termine per rinnovare gli albi dei presidenti di seggio

RavennaToday è in caricamento