rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, nuove aule alla scuola materna Carchidio: giovedì l'inaugurazione

Alla cerimonia interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore ai servizi all’infanzia Maria Chiara Campodoni, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri, il dirigente scolastico della Carchidio Strocchi Marta Saragoni, oltre a tecnici comunali dei servizi Lavori pubblici e Infanzia

E’ programmata giovedì prossimo, alle ore 9, l’inaugurazione delle due nuove aule della scuola materna Carchidio, ricavate dai lavori di riorganizzazione degli spazi della scuola elementare effettuati in estate. Alla cerimonia interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore ai servizi all’infanzia Maria Chiara Campodoni, l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri, il dirigente scolastico della Carchidio Strocchi Marta Saragoni, oltre a tecnici comunali dei servizi Lavori pubblici e Infanzia.

Nel corso dell'estate 2014 è stato eseguito presso la scuola elementare Carchidio il secondo stralcio dei lavori per l'attuazione del progetto globale di “Razionalizzazione degli spazi Carchidio Strocchi”. Tali lavori, consistenti nella realizzazione al piano terra di altre due classi di scuola dell'infanzia oltre a quella già attivata da settembre 2013, sono stati ultimati a fine agosto. A partire da settembre di quest’anno, con l’inizio del nuovo anno scolastico, sono risultate così disponibili tre nuove sezioni di scuola materna, che hanno consentito di azzerare – per la prima volta dopo anni - le liste di attesa.

L'importo dei lavori, affidati mediante procedura negoziata alla ditta Ferrara Salvatore di Faenza, ammonta a 124.717 euro (iva esclusa), di cui oltre 48 mila finanziati con contributi per interventi di edilizia scolastica ai sensi del cosiddetto “Decreto del fare”. Nell'ambito di tali lavori si è provveduto altresì allo smantellamento della cucina e della mensa in quanto tutta l'attività di refezione viene spostata presso l'attigua scuola media Strocchi, anch’essa oggetto di lavori di ampliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuove aule alla scuola materna Carchidio: giovedì l'inaugurazione

RavennaToday è in caricamento