rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, si rifanno le strade: modifiche alla viabilità

Concluso l'intervento di messa in sicurezza e riqualificazione di tutto l'asse stradale di via Fornarina e via Testi, si procede alla sistemazione del manto stradale particolarmente degradato

Concluso nei mesi scorsi l'intervento di messa in sicurezza e riqualificazione di tutto l'asse stradale di via Fornarina e via Testi a Faenza, nell'ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale finanziato per il 50% con un contributo della Regione Emilia Romagna, nei prossimi giorni si procederà alla sistemazione del manto stradale particolarmente degradato. I lavori, per un importo di 186.675,50 euro + iva, sono affidati alla ditta La Mordente srl di Rimini e prenderanno il via lunedì 6. L'intervento, salvo avverse condizioni meteorologiche, dovrebbe concludersi entro una decina di giorni.

Le opere interessano l'intero tratto stradale di via Fornarina-via Testi, dalla strada provinciale 37 Reda fino alla rotonda XXV Aprile (via Fratelli Rosselli-viale Ceramiche), per complessivi 1800 metri: 1.250 metri in via Fornarina e 550 in via Testi. Per quanto riguarda via Fornarina è programmata l'asfaltatura dell'intero tratto, con risagomatuaa della sede stradale per regolarizzare le pendenze e gli avvallamenti, mentre in via Testi, essendo migliori le condizioni complessive del manto stradale, si procederà con puntuali bonifiche solo delle zone ammalorate e delle fasce laterali di 3,5 metri per parte, non asfaltate in occasione dell'ultimo intervento. Durante i lavori è prevista la chiusura temporanea (per alcune ore) di alcuni tratti delle due strade. La circolazione sarà però sempre garantita per i residenti, i mezzi pubblici e i mezzi di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, si rifanno le strade: modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento