rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Faenza

“Faenza Sì Sposa”, un successo oltre le previsioni: un migliaio i visitatori

Molto apprezzati dai visitatori gli eventi live, come le sfilate di abiti e accessori per il matrimonio, e gli aperitivi per i futuri sposi offerti dal noto ristorante La Campaza di Cervia, e i consigli per un matrimonio perfetto dati dal Maestro d’eleganza e Wedding Designer più famoso d’Italia, Enzo Miccio

Un successo che gli stessi organizzatori hanno definito ‘inaspettato’, grande soddisfazione da parte degli espositori che hanno potuto contare su un flusso costante di visitatori per i due giorni d’apertura della manifestazione. Un migliaio di visitatori, circa 400 le coppie di futuri sposi che hanno potuto visionare in un unico luogo ed in un solo momento le migliori possibilità per il loro futuro matrimonio, dalle fedi nuziali alle location alla musica dal vivo ai servizi fotografici e video alle proposte dei più esperti wedding planner.

Questi i numeri di “Faenza Sì Sposa”, quinta edizione della rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale organizzata dal Circuito Fiere Sì Sposa di bussolaeventi che ha chiuso i battenti domenica pomeriggio al quartiere fieristico della cittadina emiliana. Un settore quello del Wedding che non conosce crisi, e che si aggiorna costantemente in ogni suo aspetto per proporre prodotti e servizi sempre più nuovi ed originali. Per quello che riguarda ad esempio il settore della musica, vera e propria colonna sonora di ogni matrimonio, è difficile identificare un trend.

La novità è certamente la rivalutazione della performance dal vivo, ed una progressiva tendenza ad abbandonare sempre più le soluzioni su base (i cosiddetti pianobar) che per molti anni hanno caratterizzato il mercato. Ogni coppia , da un punto di vista musicale, rappresenta una storia a sé. Le richieste abbracciano uno spettro musicale veramente vastissimo, passando per il pop, il rock, l’hard-rock, il reggae, la dance, il latino-americano, toccando a volte anche sfere musicali appartenenti a sigle televisive, cartoni animati, balli folkloristici. Il compito delle band di musica dal vivo è quello di personalizzare quanto più possibile la colonna sonora della giornata, dando voce ai gusti degli sposi con i loro artisti e i loro brani preferiti.

Molto apprezzati dai visitatori gli eventi live, come le sfilate di abiti e accessori per il matrimonio, e gli aperitivi per i futuri sposi offerti dal noto ristorante La Campaza di Cervia, e i consigli per un matrimonio perfetto dati dal Maestro d’eleganza e Wedding Designer più famoso d’Italia, Enzo Miccio. “Siamo davvero soddisfatti per l’andamento della manifestazione – sottolinea l’organizzatore Valerio Schonfeld di bussolaeventi – Credo che gran parte del merito vada agli espositori, che  anche in questa quinta edizione di ‘Faenza Sì Sposa” hanno offerto davvero soluzioni, belle, originali e adatte a tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Faenza Sì Sposa”, un successo oltre le previsioni: un migliaio i visitatori

RavennaToday è in caricamento