rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Cronaca Faenza / Via Guglielmo Oberdan

Faenza, stop ai camper in via Oberdan: scatta il divieto di sosta

"Con questa ordinanza si vogliono restituire i posteggi laterali in via Oberdan ai frequentatori del vicino parco Bucci, ai residenti e ai clienti delle attività commerciali della zona", spiega l'amministrazione comunale

Sarà operativa dai prossimi giorni, con l'installazione nella strada dell'apposita segnaletica verticale, l'ordinanza che istituisce il divieto di sosta per camper e roulotte in via Oberdan. Il provvedimento, firmato in questi giorni, vieta la sosta h24 su entrambi i lati di tutta la via Oberdan, e sarà in vigore fino al 31 dicembre. "Con questa ordinanza si vogliono restituire i posteggi laterali in via Oberdan ai frequentatori del vicino parco Bucci, ai residenti e ai clienti delle attività commerciali della zona", spiega l'amministrazione comunale.

"Questi spazi sono, infatti, spesso occupati in modo inappropriato da caravan e autocaravan, abitualmente utilizzati per praticare forme di campeggio, dando luogo a un considerevole degrado ambientale per l'abbandono di materiale di ogni genere nella strada, con conseguenti rischi di problematiche igienico-sanitarie - viene chiarito -. La sosta di questi mezzi di grandi dimensioni ostacola inoltre la la sicurezza stradale e il parcheggio degli altri veicoli. Caravan e autocaravan lasciati in sosta vietata saranno pertanto rimossi forzatamente e depositati in un luogo custodito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, stop ai camper in via Oberdan: scatta il divieto di sosta

RavennaToday è in caricamento