rotate-mobile
Cronaca Faenza / Corso Domenico Baccarini

Faenza, viabilità: Argillà sfratta le auto dal centro

Nelle stesse strade in alcuni momenti della giornata sarà anche temporaneamente vietata la circolazione per lavori di montaggio strutture. Tutta una serie di altre modifiche in molte vie del centro storico entreranno inoltre in vigore nei giorni della manifestazione

Il grande appuntamento del 5, 6 e 7 settembre prossimi a Faenza con “Argillà Italia”, mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato, comporterà anche diverse modifiche alla viabilità cittadina. Le prime scattano già in questi giorni, per consentire i preparativi della manifestazione. Da lunedì, fino a mercoledì 10 settembre, sarà infatti vietata la sosta, tutti i giorni dalle ore 00 alle 24, in via Campidori, nel tratto compreso da viale Baccarini a via S.Nevolone.

Inoltre, dalle ore 6.00 di lunedì fino alle ore 21 di martedì 9 settembre, sarà vietato sostare nei primi due box auto di piazza San Domenico (all’intersezione con la piazzetta) perché tali spazi saranno riservati alla fermata del bus elettrico. Sempre da lunedì prossimo e fino al 4 settembre, divieto di sosta - dalla mezzanotte alle 24.00 - in viale Baccarini (da via Nuova a via Campidori), via Pistocchi (da corso Mazzini fino all’ingresso di piazza Nenni), corso Mazzini (da via Pistocchi a via Pascoli) e corso Baccarini (da via Campidori a via Cavour). Nelle stesse strade in alcuni momenti della giornata sarà anche temporaneamente vietata la circolazione per lavori di montaggio strutture.
Tutta una serie di altre modifiche in molte vie del centro storico entreranno inoltre in vigore nei giorni della manifestazione.

AUTOBUS - Durante tale periodo anche le linee di trasporto pubblico degli autobus urbani a servizio del centro storico subiranno alcune variazioni, cercando comunque di garantire agli utenti il massimo accesso possibile alle aree centrali della città. In particolare, la linea 1 non potrà transitare da viale Baccarini dal 28 agosto al 9 settembre. Saranno, quindi, soppresse la fermata di viale Baccarini e la prima di via Campidori (per presenza cantiere). Il percorso alternativo della linea 1, durante tale periodo, per il tratto Stazione Fs - centro, si articolerà così su viale Baccarini, via Ghinassi e via Ugonia per reinserirsi poi in via Campidori sul tragitto ordinario. In via Ghinassi sarà istituita una fermata provvisoria, in sostituzione parziale delle due fermate temporaneamente soppresse.

Per quanto riguarda la navetta elettrica gratuita che collega piazzale Pancrazi al centro storico, il Green Go Bus, dal 25 agosto al 9 settembre non potrà raggiungere via Pistocchi per la presenza dei cantieri di allestimento della manifestazione. Subirà perciò una variazione di percorso con capolinea in piazza San Domenico, che raggiungerà da piazza II Giugno. Durante il periodo di svolgimento di “Argillà”, l'autobus elettrico svolgerà anche la funzione di navetta per la manifestazione, per agevolare l'accesso dei visitatori. Il servizio sarà effettuato – sempre gratuitamente – tutti i giorni a partire dal mattino e senza interruzioni fino alle ore 24, con il medesimo percorso: piazzale Pancrazi - corso Mazzini - piazza San Domenico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, viabilità: Argillà sfratta le auto dal centro

RavennaToday è in caricamento