rotate-mobile
Cronaca Faenza / Viale Alfredo Baccarini

Faenza, viale Baccarini 'apre' alle biciclette

Entrambi i vialetti pedonali di viale Baccarini, nel tratto compreso da viale Tolosano-viale IV Novembre all'incrocio con via Ugonia-via Campidori, saranno aperti alle biciclette

Entrambi i vialetti pedonali di viale Baccarini, nel tratto compreso da viale Tolosano-viale IV Novembre all’incrocio con via Ugonia-via Campidori, saranno aperti alle biciclette. L’ordinanza di trasformazione dei vialetti da pedonali a ciclopedonali è stata infatti emessa a fine agosto ed entrerà in vigore nei prossimi giorni, con l’installazione della relativa segnaletica.

Il provvedimento è stato adottato perché i vialetti che fiancheggiano viale Baccarini sono ritenuti sufficientemente larghi da consentire il transito contemporaneo sia dei pedoni che delle biciclette, in condizioni di sicurezza per entrambi.

Con la stessa ordinanza è stato inoltre regolamentato l’incrocio fra la via S.Orsola e via Canavera (la strada che da via Celle si immette in via S.Orsola).
Per ragioni di sicurezza i veicoli transitanti in via Canavera dovranno dare la precedenza all’immissione in via S.Orsola.
Anche in questo caso il provvedimento entrerà in vigore nei prossimi giorni, appena sistemata la nuova segnaletica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, viale Baccarini 'apre' alle biciclette

RavennaToday è in caricamento