rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Faenza

In viale Stradone due passaggi pedonali per non vedenti

I lavori prevedono la creazione di un percorso pedonale tattile mediante la messa in opera di un’apposita pavimentazione Loges (cioè delle piastrelle tattili

Sono iniziati lunedì nel viale dello Stradone i lavori per la realizzazione di due attraversamenti pedonali per non vedenti. I lavori prevedono la creazione di un percorso pedonale tattile mediante la messa in opera di un’apposita pavimentazione Loges (cioè delle piastrelle tattili). I due attraversamenti pedonali per non vedenti saranno realizzati uno lungo la pista ciclopedonale parallela a viale Stradone, in corrispondenza dell’entrata nel parcheggio dell’ospedale.

L’altro è previsto nel passaggio pedonale trasversale a viale Stradone che collega i due percorsi ciclopedonali in prossimità dell’ex Seminario e della fermata dell’autobus (nel tratto del viale tra l’entrata e l’uscita del parcheggio dell’ospedale). Al momento è iniziato il primo intervento – lungo la pista ciclopedonale parallela a viale Stradone in corrispondenza dell’ingresso nel parcheggio dell’ospedale – che non comporterà problemi al traffico veicolare essendo i lavori effettuati al di fuori della sede stradale di viale Stradone.

Nei prossimi giorni inizieranno invece i lavori per il passaggio pedonale trasversale a viale Stradone. In questo caso sono invece previsti alcuni disagi e rallentamenti al traffico in viale Stradone nelle due direzioni. L’intervento complessivo dovrebbe essere portato a termine entro la fine della prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viale Stradone due passaggi pedonali per non vedenti

RavennaToday è in caricamento