rotate-mobile
Cronaca Faenza / Viale Alfredo Baccarini

Al Ballardini studentessa denuncia violenza sessuale nel bagno

Un ragazzino di 17 anni è accusato di aver abusato sessualmente di una studentessa di 16 anni nei bagni dell'Istituto Ballardini di Faenza. La Procura dei minori ha inviato un fascicolo alla Procura di Ravenna

Un ragazzino di 17 anni è accusato di aver abusato sessualmente di una studentessa di 16 anni nei bagni dell'Istituto Ballardini di Faenza. La Procura dei minori ha inviato un fascicolo alla Procura di Ravenna per accertare l'attendibilità del racconto della vittima. Il fatto si sarebbe consumato il primo marzo scorso. La 16enne ha spiegato di aver incontrato il giovane nel bagno. Questi l'avrebbe esortata a farsi accarezzare. Ma al rifiuto avrebbe insistito, bloccando la porta.

La vicenda è stata riportata nelle colonne de “Il Resto del Carlino” edizione Ravenna. Il quotidiano spiega che la giovane si è confessata con alcuni insegnanti, i quali le avrebbero “consigliato” di non denunciare l'accaduto per non macchiare l'immagine dell'istituto. La 16enne ha rilevato il presunto abuso anche ai genitori, che le hanno consigliato di denunciare il fatto al commissariato di polizia di Faenza. Gli inquirenti hanno ascoltato la ragazza. Sull'indagine vige il massimo riserbo.

La dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Maria Luisa Martinez, ascoltata in commissariato, ha disposto un'ispezione all'istituto per verificare aspetti amministrativi e il rapporto tra docenti ed alunni. Nessun commento dal reggente dell'istituto, Rolando Giovannini. Nel 2007 il Ballardini venne coinvolto in un altro caso di violenza sessuale, con l'arresto di un docente accusato di aver palpeggiato una studentessa all'interno di un ascensore. In primo grado venne condannato a 4 anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ballardini studentessa denuncia violenza sessuale nel bagno

RavennaToday è in caricamento