rotate-mobile
Cronaca

Fanno parkour, vengono multati. Incontro tra le istituzioni di Forlì e Ravenna

"Qualche settimana fa i ragazzi dell'associazione Shine di Ravenna - dichiara l'assessora alle politiche giovanili Valentina Morigi - sono stati sanzionati dal Comune di Forlì perché praticavano la disciplina del Parkour all'aperto"

Qualche settimana fa i ragazzi dell'associazione Shine di Ravenna sono stati sanzionati dal Comune di Forlì perché praticavano la disciplina del Parkour all'aperto, in una Piazza cittadina, violando un regolamento comunale. L'assessore alle politiche giovanili Valentina Morigi ha contattato il sindaco di Forlì, Davide Drei, p"er chiedergli un incontro e per spiegargli che i ragazzi della Shine sono una grande risorsa, una potenza di energia ed entusiasmo, da aiutare e coltivare, come nel nostro piccolo abbiamo fatto a Ravenna negli ultimi anni”.

“Nei giorni scorsi  alla presenza della UISP di Ravenna e di Forlì, del nostro assessore allo sport  Guido Guerrieri e dei ragazzi della Shine, abbiamo incontrato l'assessora allo Sport del Comune di Forlì, la brava e disponibile Sara Samorì - prosegue l’assessore -. È stato un incontro proficuo, franco ed utile, da cui scaturirà una nuova collaborazione tra la Shine e il Comune di Forlì, e un evento sportivo tra le due città. Sono felice che l'esempio del nostro Comune e la disponibilità dell'assessora del Comune di Forlì abbiano portato buoni frutti. Perseguendo l’inclusione sociale il Parktour sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di giovani nella nostra città. E per questo l’associazione Shine di Ravenna che è tra le più grandi d’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno parkour, vengono multati. Incontro tra le istituzioni di Forlì e Ravenna

RavennaToday è in caricamento