rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Farfalle colorate per omaggiare la solidarietà fra i popoli: la bella iniziativa cervese

Un'idea del gruppo "Filati e Risate" che riprende le parole di Liliana Segre. L'opera-corolla sarà esposta in piazza a Pinarella

Il gruppo informale di "Filati e Risate" è ormai una realtà all'interno del quartiere di Pinarella-Tagliata, nato nel 2017 per favorire la socializzazione fra le persone, attraverso la creatività del lavoro ai ferri e all'uncinetto, all'interno di una cittadinanza partecipata il cui obiettivo è aver "cura della citta", tramite la bellezza, la pace e la creatività. A Natale del 2020 il gruppo ha creato due allestimenti: uno a Cervia e uno a Pinarella (alberi di Natale con fenicotteri, utilizzando la tecnica dell'amigurumi e dell'uncinetto).

Ora il gruppo di "Filati e Risate" si ripresenta con la propria inventiva, per ricordare il significato civile, sociale e umano, sia del 25 aprile sia del 1 maggio, con un nuovo allestimento: una grande corolla e una farfalla per simboleggiare la solidarietà fra i popoli e la libertà, con le parole pronunciate da Liliana Segre per il 75° anniversario del Parlamento Europeo: "Siate farfalle gialle che volano sopra i fili spinati".

La sinergia con il Consiglio di Zona n. 7 di Pinarella e Tagliata ha permesso la collocazione della scultura-corolla in Piazza Unità a Pinarella. La scultura sarà esposta da domenica 24 Aprile al 1 Maggio nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farfalle colorate per omaggiare la solidarietà fra i popoli: la bella iniziativa cervese

RavennaToday è in caricamento