rotate-mobile
Cronaca

Farmacie e parafarmacie "prese d'assalto" per il ritiro delle mascherine gratuite

E' partita giovedì mattina la distribuzione delle mascherine chirurgiche gratuite arrivate dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna

E' partita giovedì mattina la distribuzione delle mascherine chirurgiche gratuite arrivate dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna (70mila mascherine divise in confezioni da 5, mentre altre 70mila saranno distribuite direttamente alle categorie più fragili). La distribuzione sarà effettuata da tutte le farmacie del territorio comunale.

La consegna delle mascherine gratuite (foto Massimo Argnani)

Il sindaco Michele de Pascale, il presidente dell’Ordine dei farmacisti Marino dal Re, il presidente di Ferderfarma della provincia di Ravenna Pietro Gueltrini e la presidente di Ravenna Farmacie Bruna Baldassarri ringraziano “per la loro disponibilità i farmacisti che ancora una volta si sono resi disponibili a fare la consegna gratuitamente. Raccomandiamo ancora una volta a tutti di rispettare le buone norme igieniche e in particolare il distanziamento sociale che in questa provincia ha dato ottimi risultati. Ringraziamo i farmacisti per la loro disponibilità al servizio al pubblico. Nella provincia di Ravenna, unica in Italia, ben prima delle disposizioni nazionali, era operativo un accordo fra farmacie pubbliche e private per consegnare mascherine chirurgiche certificate ad un prezzo calmierato. Raccomandiamo a tutti di osservare le corrette procedure di indosso e rimozione delle mascherine, parte rilevante delle misure di protezione”.

Le farmacie in cui trovare le mascherine gratuite

farma-para-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie e parafarmacie "prese d'assalto" per il ritiro delle mascherine gratuite

RavennaToday è in caricamento