rotate-mobile
Cronaca

Farmacie sprovviste del "Malarone", il chiarimento: "Farmaco "contingentato" dalla casa produttrice"

Ravenna Farmacie chiarisce "che il farmaco viene da tempo "contingentato" dalla casa produttrice (nel nostro caso da fine 2016), che consegna solo una parte di ciò che viene ordinato".

Banchi dei farmaci sprovvisti di "Malarone", un farmaco che viene normalmente prescritto dai medici della Ausl per prevenire la malaria in particolare per coloro che sono in procinto di recarsi in zone dove è alto il rischio di contrarre la malattia. Ravenna Farmacie chiarisce "che il farmaco viene da tempo "contingentato" dalla casa produttrice (nel nostro caso da fine 2016), che consegna solo una parte di ciò che viene ordinato".

"I nostri ultimi ordini per prodotti destinati non solo alle Farmacie Comunali, ma anche a tutte le farmacie clienti del nostro magazzino, sono stati tagliati - prosegue la nota -. Anche in questo momento c'è un ordine aperto di cui attendiamo la consegna. Al momento sono solo due le farmacie comunale del nostro gruppo che hanno disponibilità del farmaco: questa situazione tuttavia non dipende né dai medici della Ausl, né dalle farmacie comunali, ma esclusivamente dalla scarsa distribuzione del produttore. Ci auguriamo pertanto, vista anche la crescente attenzione sul tema da parte dell’opinione pubblica, che la situazione possa presto raggiungere il grado di soddisfazione che le nostre Farmacie tendono sempre a dare al cliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie sprovviste del "Malarone", il chiarimento: "Farmaco "contingentato" dalla casa produttrice"

RavennaToday è in caricamento