rotate-mobile
Cronaca Cervia

Il Coronavirus si porta via Fausto, "re" del banana boat: "Era l'esempio del vero romagnolo"

L'uomo aveva un gommone a forma di banana - conosciuto da tutti come "banana boat" - sul quale faceva salire i turisti per fargli fare un giro al largo

Tra le tre vittime causate dal Coronavirus negli ultimi giorni c'è anche Fausto Benvenuti, 71enne cervese molto noto nelle località balneari di Cervia e soprattutto di Milano Marittima. L'uomo, infatti, aveva un gommone a forma di banana - conosciuto da tutti come "banana boat" - sul quale faceva salire i turisti per fargli fare un giro al largo. Lascia la moglie e i figli Mauro e Marcello.

Era solito stazionare di fronte al Papeete di Milano Marittima, tanto che i titolari del celebre locale hanno Fausto con un commovente messaggio: "È difficile dire addio ad una persona che ha avuto sempre un sorriso e una battuta per tutti! Ci sei sempre stato, tu, la tua voglia di scherzare con tutti, il tuo motoscafo, la tua banana boat... e da oggi sarà diverso... Noi ti vogliamo ricordare con lo stesso sorriso che hai sempre avuto, mentre scherzavi con noi e con i tuoi clienti. Oggi, la famiglia e staff del Papeete assieme a tutti i clienti e tutti i personaggi dello sport e dello spettacolo che ti volevano, e ti vogliono, bene si uniscono in un abbraccio alla tua famiglia. Ci mancherai, ma sarai sempre con noi. Ciao Fausto!".

Su Facebook centinaia di messaggi di cordoglio da parte di amici e dei tanti turisti che negli anni lo hanno conosciuto. "Ho un bel ricordo di Fausto, d’altronde chi non lo dovrebbe avere - lo ricorda Luca - Era l’esempio del vero romagnolo, sempre con la battuta pronta e felice di dare un po’ di gioia a chi saliva sul suo motoscafo". "Per i miei figli il tuo motoscafo ed il tuo “divano d’acqua” sono sempre stati un punto fermo di ogni nostra vacanza", scrive invece Massimo. "Ora insegna agli angeli il vero divertimento con i tuoi giochi d'acqua - il commovente ricordo del figlio Marcello - Grazie a tutti della vicinanza, sarebbe fiero si poter leggere questi messaggi perché rappresentavate la sua vita".

banana-boat-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus si porta via Fausto, "re" del banana boat: "Era l'esempio del vero romagnolo"

RavennaToday è in caricamento