rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ferito in strada la vigilia di Natale: fenicottero rosa torna tra i suoi simili alle Saline

L'esemplare dopo le cure del caso ed una visita effettuata dal veterinario del Centro tutela di Monte Adone, che ne ha dichiarato il buono stato di salute, è stato liberato alla presenza del personale del Corpo Forestale dello Stato

Un esemplare di fenicottero rosa è stato soccorso da un cittadino lungo la strada Porrettana, in provincia di Bologna, la scorsa vigilia di Natale. Ferito è stato consegnato al Centro tutela e ricerca fauna esotica e selvatica di Monte Adone (BO) per le cure ed  è stato liberato all’interno del territorio del Parco Regionale del Delta del Po, nella Riserva Naturale dello Stato Saline di Cervia .

L’esemplare dopo le cure del caso ed una visita effettuata dal veterinario del Centro tutela di Monte Adone, che ne ha dichiarato il buono stato di salute, è stato liberato alla presenza del personale del Corpo Forestale dello Stato di Ravenna e Cervia, del Servizio Certificazione  CITES Territoriale del Corpo Forestale dello Stato di Forlì-Cesena e di alcuni rappresentanti del Centro di Monte Adone (BO) . L’esemplare sì è subito ambientato ed è stato  ben accettato dagli altri suoi simili presenti in salina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito in strada la vigilia di Natale: fenicottero rosa torna tra i suoi simili alle Saline

RavennaToday è in caricamento