rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza celebra il 70esimo anniversario: le iniziative

Le celebrazioni sono promosse dal Comune di Faenza, in collaborazione con il Comitato antifascista per la democrazia e la libertà e la Consulta dei ragazzi e delle ragazze.

Faenza si prepara a celebrare il 70° anniversario della fondazione della Repubblica (2 giugno 1946), ripristinata anni fa da un decreto dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. La cerimonia ufficiale prenderà il via mercoledì prossimo, alle ore 10 in Piazza del Popolo, con l'alzabandiera, l'esecuzione dell’Inno nazionale a cura del coro degli studenti di S. Umiltà, e il saluto del Presidente del Consiglio comunale Luca de Tollis. Saranno presenti gli studenti della Consulta dei ragazzi e delle ragazze.

A seguire, alle ore 10.45, presso la scuola di S. Umiltà (via Bondiolo) è prevista una visita alla mostra-percorso, realizzata dalla scuola secondaria di primo grado di S.Umiltà, nell’ambito del Progetto “Concittadini: Scuola amica dei diritti”, e preceduta dai saluti di Alessandra Scalini (coordinatrice delle attività didattiche ed educative Fondazione Marri S.Umiltà), del Sindaco del Comune di Faenza Giovanni Malpezzi e dell'Assessore alle Politiche educative e giovanili Simona Sangiorgi.

Giovedì, invece, alle ore 14.30, a Cà Malanca (via Rio Corneto - Brisighella), interverrà Rosy Bindi, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia. Le celebrazioni sono promosse dal Comune di Faenza, in collaborazione con il Comitato antifascista per la democrazia e la libertà e la Consulta dei ragazzi e delle ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza celebra il 70esimo anniversario: le iniziative

RavennaToday è in caricamento