rotate-mobile
Cronaca Faenza

Festa alla residenza per anziani per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

Nel corso del pomeriggio tutti i presenti avranno modo di conoscere più da vicino la vita degli ospiti e degli operatori della struttura, grazie alla mostra fotografica che ne ritrae alcuni momenti significativi

In occasione della “Giornata mondiale dell’Alzheimer”, venerdì 21 settembre dalle 15.30 la Residenza S. Umiltà di via Cova 23 a Faenza organizza un pomeriggio di festa dedicato agli ospiti della struttura e ai loro familiari.

Il programma dell’iniziativa prevede diversi momenti di festa, animazione e musica insieme al gruppo “Amici del S. Umiltà” e al Borgo Dubecco. Nel corso del pomeriggio verrà condivisa una merenda offerta dall’associazione Alzheimer di Faenza e tutti i presenti avranno modo di conoscere più da vicino la vita degli ospiti e degli operatori della struttura, grazie alla mostra fotografica che ne ritrae alcuni momenti significativi.

“Iniziative come questa sono molto importanti per una struttura come il S. Umiltà - sottolinea Elena Bartolotti, presidente di In Cammino, la cooperativa sociale che gestisce la Residenza -. Lo sono perché fanno bene agli ospiti delle strutture e ai loro familiari e, come dice anche il motto che accompagna la giornata mondiale dell’Alzheimer, aiutano a “non dimenticare chi dimentica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa alla residenza per anziani per la Giornata mondiale dell’Alzheimer

RavennaToday è in caricamento