rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Festa dei cittadini maggiorenni", i neo-18enni ricevono la Costituzione

L’amministrazione comunale di Cervia consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi cervesi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2017

Con una cerimonia ufficiale, l’amministrazione comunale di Cervia consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi cervesi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2017. La “Festa dei cittadini maggiorenni” si svolgerà venerdì 13 alle 17.30 al Magazzino del Sale. I ragazzi saranno accolti dal sindaco Luca Coffari e dall’assessore alla cultura, ambiente e welfare Michela Lucchi. Inoltre interverranno il dirigente generale di Pubblica sicurezza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza il Prefetto Roberto Sgalla e il poeta e narratore teatrale Roberto Mercadini. A seguire, aperitivo e piccolo buffet preparato dal Condominio Solidale.

"ll compimento dei 18 anni segna una tappa fondamentale della vita nel quale si conquistano diritti e doveri sanciti dalla carta fondamentale del nostro Stato: la Costituzione - commenta il sindaco Coffari - E’ una meta importante, ma è anche un punto di partenza, dove per la prima volta si è responsabili di ciò che si fa o non si fa in prima persona. Per questo l’amministrazione ha pensato di organizzare una piccola festa nella quale, oltre che ritrovarci e conoscerci, consegnare anche la Costituzione Italiana e un opuscolo appositamente realizzato in cui si potranno trovare utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dei cittadini maggiorenni", i neo-18enni ricevono la Costituzione

RavennaToday è in caricamento