rotate-mobile
Cronaca Cervia

"Festa dei cittadini maggiorenni", il sindaco consegna la Costituzione ai neo 18enni

L’amministrazione comunale di Cervia consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi cervesi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2018

Con una cerimonia ufficiale, l’amministrazione comunale di Cervia consegnerà una copia della Costituzione Italiana alle ragazze e ai ragazzi cervesi che hanno compiuto o compiranno i diciotto anni nel 2018. E’ questo il secondo anno della “Festa dei cittadini maggiorenni” che si svolgerà mercoledì 21 novembre alle 17.30 al Magazzino del Sale. I ragazzi saranno accolti dal sindaco Luca Coffari, dall’assessore alla Cultura, Ambiente e Welfare Michela Lucchi, dalla Dirigente del settore Cultura, Servizi e Beni Comuni Daniela Poggiali. Inoltre interverranno il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Prefetto della Provincia di Ravenna Enrico Caterino, l’"EducAttore", formatore e scrittore Michele Dotti. A seguire, aperitivo e piccolo buffet preparato dal Condominio Solidale.

"ll compimento dei 18 anni segna una tappa fondamentale della vita nel quale si conquistano diritti e doveri sanciti dalla carta fondamentale del nostro Stato: la Costituzione - commenta il sindaco Coffari - E’ una meta importante, ma è anche un punto di partenza, dove per la prima volta si è responsabili di ciò che si fa o non si fa in prima persona. Per questo l’amministrazione ha pensato di organizzare una piccola festa nella quale, oltre che ritrovarci e conoscerci, consegnare anche la Costituzione Italiana e un opuscolo appositamente realizzato in cui si potranno trovare utili suggerimenti alla nuova condizione di cittadino maggiorenne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa dei cittadini maggiorenni", il sindaco consegna la Costituzione ai neo 18enni

RavennaToday è in caricamento