rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Armando Diaz

Festa della Donna, spuntano le solite mimose abusive: raffica di sequestri

Tra lunedì e martedì gli interventi effettuati dagli agenti dell’Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore hanno consentito di sequestrare circa 200 mazzetti, posti in vendita ad un prezzo compreso tra i 3 e i 10 euro ciascuno.

Come ogni anno puntualmente, in concomitanza con la festa della donna, spuntano i venditori abusivi di mimose. Proprio per arginare tale fenomeno, che danneggia i commercianti che operano nel rispetto delle regole, la Polizia Municipale di Ravenna ha intensificato in questo periodo i controlli.

In particolare tra lunedì e martedì gli interventi effettuati dagli agenti dell’Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore hanno consentito di sequestrare circa 200 mazzetti, posti in vendita ad un prezzo compreso tra i 3 e i 10 euro ciascuno.

Al termine delle verifiche sono state contestate violazioni per un importo complessivo di oltre 8mila euro. Nello specifico è scattato un verbale pari a circa 5mila euro a carico di un giovane marocchino sorpreso a esercitare abusivamente la vendita in via Diaz; tre sanzioni pari a circa 1.000 euro ciascuna sono state comminate a tre produttori agricoli, due dei quali individuati nei pressi del ponte mobile, i quali, seppur in possesso di autorizzazione, esercitavano il commercio su area pubblica, in zona vietata dalla specifica Delibera del Consiglio Comunale, mentre un altro produttore agricolo è stato multato in via Ravegnana perché sostava sul posto in assenza di clienti.

Una decina sono stati inoltre i rinvenimenti di merce abbandonata in varie zone sia centrali che periferiche della città dai venditori, che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, spuntano le solite mimose abusive: raffica di sequestri

RavennaToday è in caricamento