rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Solarolo

Festa di compleanno per Elio: 102 anni e autonomo

Festa di compleanno oggi per Elio Mignani, che nella sua casa in centro storico a Solarolo ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 102 anni. Nato il 5 giugno 1911, Elio gode di una sorprendente lucidità mentale

Festa di compleanno oggi per Elio Mignani, che nella sua casa in centro storico a Solarolo ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 102 anni. Nato il 5 giugno 1911, Elio gode di una sorprendente lucidità mentale, ma anche di una buona condizione fisica: si muove ancora autonomamente e ha soltanto una leggera sordità, peraltro del tutto normale alla sua età. Si tiene informato sull’attualità attraverso i giornali e la televisione, seguendo con interesse soprattutto l’evolversi della situazione politica italiana.

E’ nato ed è sempre vissuto a Solarolo, dove ha svolto diversi lavori: dal contadino al muratore, dal barista al commerciante di mangimi. Dopo il pensionamento, Elio Mignani ha continuato a tenersi impegnato con il suo principale passatempo: realizzare delle artistiche specchiere in legno, da cedere ad amici e parenti. Oggi vive assieme ad uno dei suoi tre figli e la nuora. Pochi giorni fa ha perso la sorella Domenica, scomparsa all’età di 106 anni. Oggi, nel giorno del suo 102° compleanno, ha ricevuto la visita e gli auguri del sindaco Fabio Anconelli, col quale si è intrattenuto amichevolmente a chiacchierare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di compleanno per Elio: 102 anni e autonomo

RavennaToday è in caricamento