rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Lugo, mercoledì la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate: il programma

Alle 10.30 sarà celebrata una santa messa a suffragio di tutti i Caduti, officiata dal vescovo. Seguiranno interventi celebrativi del sindaco Davide Ranalli e del Sotto Tenente di Vascello Angelo Bartolotti, presidente di Assoarma

Mercoledì sarà celebrata anche a Lugo la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate”, nel centenario della Grande guerra. Alle 10 nella chiesa dei Padri Cappuccini, in via Cardinal Massaia 7, si terrà la cerimonia di intitolazione e consacrazione del “Tempio Votivo dedicato ai Caduti di tutte le guerre”, con la presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli e del vescovo Monsignor Tommaso Ghirelli. Alle 10.30 sarà celebrata una santa messa a suffragio di tutti i Caduti, officiata dal vescovo. Seguiranno interventi celebrativi del sindaco Davide Ranalli e del Sotto Tenente di Vascello Angelo Bartolotti, presidente di Assoarma. Le celebrazioni termineranno con gli onori ai Caduti e la consacrazione della Cappella votiva.

Le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Coordinamento lughese per il centenario della Grande guerra. Inoltre, sempre mercoledì, alle 9.30 alla scuola elementare “Giuseppe Garibaldi”, dell’istituto comprensivo Lugo 2, ci sarà la cerimonia di donazione delle bandiere europea e italiana alla scuola da parte dell’Unuci - Sezione di Lugo. Per l’occasione interverranno il sindaco Davide Ranalli, la dirigente scolastica Daniela Geminiani e altre autorità civili, militari e religiose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, mercoledì la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate: il programma

RavennaToday è in caricamento