rotate-mobile
Cronaca Lugo

La Bassa Romagna celebra la festa delle forze armate - FOTO

Al Sacrario dei caduti di Lugo, nell'ex chiesa dei padri cappuccini, si è tenuta la celebrazione della santa messa a suffragio di tutti i caduti, officiata dal vescovo monsignor Tommaso Ghirelli

E' stata celebrata in Bassa Romagna la Giornata dell'unità nazionale e delle forze armate. Come ogni anno, il Comune di Cotignola ha partecipato alla commemorazione con un momento celebrativo per ricordare i propri caduti e dispersi. Il corteo è partito alle 9.45 dalla piazza Vittorio Emanuele II e si è diretto alla chiesa del Pio Suffragio per la deposizione delle corone al Lapidario. Alle 10.15 c’è stata deposizione delle corone al monumento ai caduti di tutte le guerre nel cortile della scuola elementare “Angeli del Senio”. Commemorazione anche nella frazione di Barbiano, in via Antica Pieve, per la deposizione di una corona al Monumento ai caduti.

LUGO - Al Sacrario dei caduti di Lugo, nell’ex chiesa dei padri cappuccini, si è tenuta la celebrazione della santa messa a suffragio di tutti i caduti, officiata dal vescovo monsignor Tommaso Ghirelli. Le celebrazioni proseguiranno sabato alle 11 con la consegna delle bandiere italiana ed europea al Polo tecnico professionale di Lugo, nell’aula magna dell’istituto, con successiva proiezione per gli studenti del documentario di Leonardo Tiberi intitolato Fango e gloria - La Grande guerra, andato in onda in prima serata su Rai 1 il 24 maggio 2015, per commemorare i cento anni dell'entrata in guerra dell'Italia nella Prima guerra mondiale.

Alle 16.30 al Salone Estense ci sarà la conferenza dal titolo “Franz Josef von Österreich in arte Cecco Beppe”, a cura del docente Angelo Nataloni. Infine, sabato 12 novembre alle 16.30 al Salone Estense della Rocca sarà proiettato pubblicamente il documentario “Fango e gloria”. Le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Unuci – Sezione di Lugo e La Squadriglia del Grifo.

Cotignola, 4 novembre 2016 (5)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bassa Romagna celebra la festa delle forze armate - FOTO

RavennaToday è in caricamento