rotate-mobile
Cronaca Faenza / Corso Giacomo Matteotti

Faenza, festa delle Forze Armate: omaggio ai caduti della Grande Guerra

Nella chiesa dei Caduti e al cimitero saranno presenti anche rappresentanti delle Forze armate, della Croce Rossa italiana, delle Associazioni d’arma e combattentistiche, delle Associazioni partigiane e di volontariato

Martedì si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. L’Amministrazione comunale faentina, nel ricordo del sacrificio degli italiani che nella Prima Guerra Mondiale (1915-1918) combatterono per la riunificazione e l’indipendenza della nazione, ha promosso un’iniziativa che vuole rendere omaggio a tutte le vittime di guerra, sia soldati che popolazione civile. Martedì prossimo, alle 11, nella chiesa dei Caduti (in corso Matteotti), il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana Claudio Stagni celebrerà una messa di suffragio, alla quale presenzierà anche il sindaco.

Al termine della funzione religiosa autorità civili, militari e religiose, si recheranno al cimitero dell’Osservanza per rendere omaggio (alle 11.45) alle tombe dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale. L’Amministrazione comunale faentina sarà rappresentata dal vice sindaco. Nella chiesa dei Caduti e al cimitero saranno presenti anche rappresentanti delle Forze armate, della Croce Rossa italiana, delle Associazioni d’arma e combattentistiche, delle Associazioni partigiane e di volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, festa delle Forze Armate: omaggio ai caduti della Grande Guerra

RavennaToday è in caricamento