rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda e Conselice celebrano la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Le celebrazioni sono organizzate dal Gruppo Alpini di Massa Lombarda e dalla Sezione Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda

Domenica Massa Lombarda celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. Alle 10 ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre al cimitero comunale, cui seguirà la celebrazione della santa messa nella chiesa della conversione di San Paolo; dopo la funzione, si formerà un corteo per la deposizione di una corona al monumento ai caduti in piazza Ricci. Alle 11.40 in piazza Matteotti ci sarà la cerimonia ufficiale alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Interverranno Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda; Mario Amadei, capogruppo dell’associazione Alpini di Massa Lombarda; Mauro Remondini, presidente dell’Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno. A seguire onori ai Caduti, con deposizione della corona alla lapide in piazza Matteotti. Le celebrazioni sono organizzate dal Gruppo Alpini di Massa Lombarda e dalla Sezione Anpi di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno, con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda.

Il programma di Conselice

Alle 9.30 nella chiesa di San Martino, in piazza Foresti, verrà celebrata la santa messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre; in seguito il sindaco Paola Pula deporrà le corone al monumento dei caduti in piazza e ai cippi presenti nel territorio comunale. Le iniziative sono organizzate dal Comune di Conselice in collaborazione con il Gruppo Alpini e sono aperte a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda e Conselice celebrano la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

RavennaToday è in caricamento