Festa dei novantenni: a Riolo Terme sono 21

È a loro che il Centro sociale "Primavera" di Riolo Terme ha dedicato, come ormai da tradizione, la Festa dei Novantenni. Quest'anno sono 21 coloro che nel 2016 sono arrivati al traguardo dei 90 anni

"La forza d'animo e il coraggio di chi è nato all'inizio del secolo scorso ci sprona a guardare al futuro". È a loro che il Centro sociale "Primavera" di Riolo Terme ha dedicato, come ormai da tradizione, la Festa dei Novantenni. Quest'anno sono 21 coloro che nel 2016 sono arrivati al traguardo dei 90 anni. Nei giorni scorsi, alla presenza del vice sindaco Federica Malavolti, dell'Assessore ai Servizi sociali e sanità Emanuele Conti, la presidente del Centro sociale autogestito "Primavera" di Riolo Terme Caterina Collina ha premiato coloro che nel 2016 hanno compiuto o compiranno i 90 anni consegnando loro un piatto di ceramica personalizzato e facendo loro i migliori auguri.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A ritirare il riconoscimento, molti dei festeggiati accompagnati anche dai parenti, ma anche figli e nipoti per chi non ha potuto presenziare. Finita la cerimonia di premiazione un bel buffet per un piacevole pomeriggio di festa. Un centro Sociale, quello Auser "Primavera" più vivo che mai, conta circa 250 soci ed è molto attivo nell'organizzare di uscite di turismo sociale, due serate a settimana la tombola, la collaborazione con il Comune di Riolo Terme per le varie attività culturali e nei prossimi giorni inizierà anche un ciclo di conferenze sull'utilizzo dei farmaci organizzate dall'Associazione InSalute. Inoltre il centro sociale "Primavera" è la sede del servizio di mobilità gratuita Auser che dà la possibilità ai cittadini di prenotare un mezzo che può accompagnarli a svolgere visite, esami o anche solo per fare la spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Coronavirus, morto un 59enne: è la vittima più giovane. "Un amico meraviglioso"

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

Torna su
RavennaToday è in caricamento