rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Festa dei novantenni: a Riolo Terme sono 21

È a loro che il Centro sociale "Primavera" di Riolo Terme ha dedicato, come ormai da tradizione, la Festa dei Novantenni. Quest'anno sono 21 coloro che nel 2016 sono arrivati al traguardo dei 90 anni

"La forza d'animo e il coraggio di chi è nato all'inizio del secolo scorso ci sprona a guardare al futuro". È a loro che il Centro sociale "Primavera" di Riolo Terme ha dedicato, come ormai da tradizione, la Festa dei Novantenni. Quest'anno sono 21 coloro che nel 2016 sono arrivati al traguardo dei 90 anni. Nei giorni scorsi, alla presenza del vice sindaco Federica Malavolti, dell'Assessore ai Servizi sociali e sanità Emanuele Conti, la presidente del Centro sociale autogestito "Primavera" di Riolo Terme Caterina Collina ha premiato coloro che nel 2016 hanno compiuto o compiranno i 90 anni consegnando loro un piatto di ceramica personalizzato e facendo loro i migliori auguri.

A ritirare il riconoscimento, molti dei festeggiati accompagnati anche dai parenti, ma anche figli e nipoti per chi non ha potuto presenziare. Finita la cerimonia di premiazione un bel buffet per un piacevole pomeriggio di festa. Un centro Sociale, quello Auser "Primavera" più vivo che mai, conta circa 250 soci ed è molto attivo nell'organizzare di uscite di turismo sociale, due serate a settimana la tombola, la collaborazione con il Comune di Riolo Terme per le varie attività culturali e nei prossimi giorni inizierà anche un ciclo di conferenze sull'utilizzo dei farmaci organizzate dall'Associazione InSalute. Inoltre il centro sociale "Primavera" è la sede del servizio di mobilità gratuita Auser che dà la possibilità ai cittadini di prenotare un mezzo che può accompagnarli a svolgere visite, esami o anche solo per fare la spesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei novantenni: a Riolo Terme sono 21

RavennaToday è in caricamento