rotate-mobile
Cronaca

Festa del quartiere Farini, bilancio positivo. Parte la chiamata per gli eventi di novembre e Natale

CittAttiva lancia alla città una chiamata di cittadinanza attiva per raccogliere proposte di collaborazione per animare entrambe le iniziative

Il mercato di viale Farini della prima domenica d'ottobre, che sarà ripetuto il 19 novembre, e la festa di "avvicinato" di sabato scorso, con il pranzo nel parco, i laboratori per bambini, gli stand gastronomici e la musica. Ma anche le pedalate per i bambini, gli aperitivi culturali, le letture ad alta voce, gli incontri di viaggio, i concerti e tanto altro. Sono stati numerosi e partecipati gli appuntamenti che hanno caratterizzato la prima edizione della festa del quartiere Farini, terminata sabato scorso, promossa dall’amministrazione comunale e organizzata grazie al coordinamento di CittAttiva, il progetto di cittadinanza attiva del Comune, che ha visto la partecipazione di aziende, associazioni, commercianti e residenti del quartiere per dare vita ad un programma partecipato di animazioni e attività.

Complessivamente hanno collaborato circa trenta realtà: singole persone, associazioni, esercizi commerciali, enti. Le iniziative sono state un’importante occasione di conoscenza tra le persone e di promozione del territorio. E l'obiettivo è quello di andare avanti su questa strada. I prossimi eventi organizzati da CittAttiva sono previsti per domenica 19 novembre, con il mercato lungo viale Farini del consorzio Il mercato, e per il periodo natalizio. CittAttiva lancia alla città una chiamata di cittadinanza attiva per raccogliere proposte di collaborazione per animare entrambe le iniziative. Singole persone, artisti, creativi, associazioni sono invitati a presentare idee di animazione: laboratori, musica ed esposizioni. Un’occasione per promuoversi e anche un modo per partecipare al bene comune. Le proposte saranno vagliate da CittAttiva per comporre la programmazione delle iniziative di novembre o dei mesi successivi. E’ possibile inviare proposte a CittAttiva alla mail cittattiva@comune.ra.it o su facebook (CittAttiva Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del quartiere Farini, bilancio positivo. Parte la chiamata per gli eventi di novembre e Natale

RavennaToday è in caricamento