rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Celebrata a Ravenna la Giornata dell'Unità nazionale: le foto

Alle 9 l’alzabandiera con picchetto armato ha dato inizio in piazza del Popolo ad una cerimonia che si è svolta alla presenza delle massime autorità cittadine e rappresentanze delle associazioni d'arma

Celebrata venerdì mattina la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. A Ravenna si sono svolte alcune iniziative dedicate al 156esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Alle 9 l’alzabandiera con picchetto armato ha dato inizio in piazza del Popolo ad una cerimonia che si è svolta alla presenza delle massime autorità cittadine e rappresentanze delle associazioni d'arma, mentre l’orchestra della scuola Don Minzoni ha eseguito l’inno nazionale.

Si è quindi proseguiti al Palazzo dei congressi di largo Firenze, dove si è svolta la consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana”, alla presenza del prefetto Francesco Russo e del sindaco Michele de Pascale. A seguire, un intermezzo musicale che ha introdotto il saluto di Stelio Gardelli, presidente della Prima circoscrizione Lions – distretto 108A, e Agostina Melucci, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale. L’intervento conclusivo è stato di Antonio Patuelli. L'iniziativa è stata organizzata dal Distretto 108 Lions, dal Comune, dalla Prefettura, dall'Ufficio scolastico provinciale e dalle Fondazioni Museo del Risorgimento e Flaminia.

Celebrata a Ravenna la Giornata dell'Unità nazionale (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata a Ravenna la Giornata dell'Unità nazionale: le foto

RavennaToday è in caricamento