Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Cervia

Festival Aquilone Cervia: quelli russi per la prima volta nella nostra riviera

Continua il 37° Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento sulla spiaggia di Pinarella di Cervia. Domenica si esibisce la delegazione russa, per la prima volta a Cervia.

Ancora un ricchissimo programma sulla spiaggia di Pinarella di Cervia, quello proposto 37° Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento per domenica 30 aprile.

Lo spettacolo come di consuetudine comincia alle 10.00 con l’esibizione di Volo Multiplo Acrobatico di Gustavo del Sì, mentre aquiloni provenienti da tutte le parti del mondo sono in volo per librare insieme in cielo nello spazio Fly together e gli artisti di strada del Circo Paniko  preparano le loro incursioni estemporanee con il Flying Circus (ore 14,30).

Alle 15 Claudio Capelli patron di Artevento consegna il Premio speciale per meriti di volo all’inglese Peter Waldron per il 40° anniversario del suo celebre Professor Waldorf’s Box Kite, un aquilone costruito con tessuti tecnologici facilmente smontabile fino a diventare ingombrante non più di un ombrello. Era il 1982 e qull’aquilone fu una vera e propria rivoluzione nella storia dell’aquilonismo quando venne 35 anni presentato al Festival dell’Aquilone di Cervia dallo stesso Waldron.

Alle 15.30 per la rassegna Aquilone d’autore il festival ospita per la prima volta la Russia. Dopo 37 anni di attività gli aquilonisti di questo grande Paese si presentano a Cervia con le loro creazioni: Stanislav Roudavski, Olga e Anna Alekseeva, Aleksei Aleksev e Mike Loscov.

Accanto a loro gli americani: George Peters, Elaine Benavides, Adelka Polak, Jon e Karen Burkhardt, Don e Jeanne Mock, Jon Trennephol, Ron e Sandra Gibian, Mike Shaw e Deb Lenzen. E ancora l’olandese Albert Trinks e la svizzera Renè Majer. Alle 16,30 gli aquiloni in pigiama di Steffi Rauchwarter. 

Alle 17 i protagonisti di Circus, Kite & Puppetry: la compagnia Ibex Puppetry e per la prima volta in Italia da Orlando, Florida, i performer Wen, Adelka Polak e Elaine Benavides. 

Alle 17,30 i maestri dell’aquilone acrobatico/Stunt Kite Show: Jean Lamoureaux, Carl Robertshaw, Chris Goff, Paul Thody, Stephen Versteegh, The Decorators e Team 4 fun.Continua inoltre nell’Area Stack dalle 10 alle 18 il Campionato italiano di volo acrobatico Cervia’s Cup 2017.

Per informazioni: ARTEVENTO Tel. (+39) 0547 21501 Mobile 380 2552273
www.festivalinternazionaleaquilone.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Aquilone Cervia: quelli russi per la prima volta nella nostra riviera

RavennaToday è in caricamento