rotate-mobile
Cronaca

"Corti da Sogni", aperte le iscrizioni Festival Internazionale di cortometraggi

I lavori dovranno pervenire alla direzione del festival entro il 31 gennaio. Per partecipare è necessario collegarsi al sito www.shortfilmdepot.com, dove si troverà il modulo di iscrizione

 Il circolo Sogni presenta la quindicesima edizione del festival internazionale di cortometraggi Corti da Sogni “Antonio Ricci”. La manifestazione, organizzata dal circolo Sogni e dal Comune di Ravenna - Assessorato alla cultura -  si terrà a Ravenna dal 14 al 17 maggio al teatro Rasi di Ravenna. I lavori dovranno pervenire alla direzione del festival entro il 31 gennaio. Per partecipare è necessario collegarsi al sito www.shortfilmdepot.com, dove si troverà il modulo di iscrizione.

Il festival giunge al quindicesimo anno forte di un crescente successo di pubblico e di partecipazione dei registi italiani e di tutto il mondo. Il concorso, che da anni accoglie il meglio della produzione cinematografica internazionale, ha ospitato diversi autori, attori e registi che nel tempo si sono affermati a livello nazionale e internazionale. La quindicesima edizione conferma le cinque sezioni in concorso. Il migliore cortometraggio europeo si aggiudicherà l’European Sogni Award, mentre il miglior lavoro proveniente da oltre Europa sarà il vincitore della sezione Sogni d’Oro.

La categoria Premio Giuseppe Maestri andrà al miglior cortometraggio di animazione, mentre il premio Mitici critici sarà assegnato da una giuria composta dagli studenti delle scuole medie. Il miglior videoclip si aggiudicherà invece Frequenze in corto. Verranno inoltre assegnate le menzioni Creatività in corto, per il lavoro più originale, Made in Italy per il miglior corto italiano e Slow Food al miglior cortometraggio legato alle tematiche del cibo “buono, pulito e giusto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corti da Sogni", aperte le iscrizioni Festival Internazionale di cortometraggi

RavennaToday è in caricamento