rotate-mobile
Cronaca Cervia

Inaugurato il Festival della Romagna: premio all'Irst di Meldola

La serata ha avuto una eccellente rappresentazione musicale dei talenti artistici degli alunni del liceo Musicale di Forlì che hanno accompagnato fino a tarda ora il pubblico che ha riempito le sale dei Magazzini del Sale con brani ed esibizioni canore dal repertorio sinfonico

La “Romagna della generosità” c’è e si è ritrovata  ai Magazzini del Sale di Cervia, all’inaugurazione della terza edizione del Festival della Romagna. Il vicesindaco Gabriele Armuzzi e l’assessore Giovanni Grandu hanno inaugurato le mostre e dato l’avvio alla performance "Frammento della modernità “ imperfezione incurabile nell’essenza stessa del presente”, a cura di Alessandra Gellini e degli allievi del Liceo Artistico e Musicale Statale di Forlì coordinati nella parte musicale dal professor Michele Rivi.

La serata ha avuto una eccellente rappresentazione musicale dei talenti artistici degli alunni del liceo Musicale di Forlì che hanno accompagnato fino a tarda ora il pubblico che ha riempito le sale dei Magazzini del Sale con brani ed esibizioni canore dal repertorio sinfonico. L’evento della serata inaugurale ampiamente condiviso dal pubblico ha emozionato e coinvolto in un percorso moderno di rivisitazione musicale su  un vasto repertorio musicale.

L’emozione e le sorprese nella serata sono proseguite col conferimento del Premio Festival della Romagna 2015 a chi ha espresso nella propria attività professionale anche un grande spirito di generosità e di squadra. Il riconoscimento 2015 per la parte sociale è stato riconosciuto all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori Irst Irccs di Meldola. Il premio consegnato dall’assessore Grandu e da Daniele Baronio ideatore e curatore del Festival è stato ritirato a nome di tutta l’Equipe da Luca Frassineti, direttore dell'Unità Operativa di Oncologia Medica.

foto 3 performance-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il Festival della Romagna: premio all'Irst di Meldola

RavennaToday è in caricamento