rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiaccolata tricolore per chiudere l'anno del 150° dell'Unità d'Italia

Sono già cinquanta le adesioni pervenute alla segreteria del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che sottolinea come siano "soprattutto giovani e studenti a dimostrare interesse per l'iniziativa"

Sabato, 31 dicembre, alle 17 dal parcheggio del capanno Garibaldi in via Baiona partirà la fiaccolata tricolore promossa dalla Fondazione Museo del Risorgimento e dal Comune per chiudere in modo originale l’anno del 150° anniversario dell’unità d’Italia. Sono già cinquanta le adesioni pervenute alla segreteria del vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che sottolinea come siano “soprattutto giovani e studenti a dimostrare interesse per l’iniziativa; non è necessario iscriversi preventivamente e ad ognuno dei partecipanti sarà consegnata una fiaccola. E’ la prima volta che ci rechiamo di sera al capanno Garibaldi, dove non vi sono impianti di illuminazione. Si prospetta quindi una serata particolarmente suggestiva”.

All’iniziativa aderiscono l’associazione Veterani e reduci garibaldini, la cooperativa Pensiero e azione, la società conservatrice del capanno Garibaldi e tutto il direttivo della Fondazione Museo del Risorgimento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata tricolore per chiudere l'anno del 150° dell'Unità d'Italia

RavennaToday è in caricamento