rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Riolo, la fibra ottica sbarca a scuola: conclusi i lavori di cablaggio

Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad una collaborazione tra amministrazione comunale e Lepida SpA che, attraverso fondi regionali, lavora per superare il digital divide nei Comuni dell’Appennino

Una scuola sempre più connessa. Sono stati completati a fine 2016 gli interventi infrastrutturali che permetteranno alla scuola primaria ed alla scuola media di Casola Valsenio di accedere alla connessione in fibra ottica. Gli interventi sono stati resi possibili grazie ad una collaborazione tra amministrazione comunale e Lepida SpA che, attraverso fondi regionali, lavora per superare il digital divide nei Comuni dell’Appennino.

''Stiamo lavorando con difficoltà per mantenere alti i servizi anche nel nostro Comune. E’ sempre un grande risultato - commenta l’assessore all’istruzione Marco Unibosi - riuscire ad investire sul futuro del proprio paese e delle nuove generazioni consentendo che si possa accedere ad un tipo di istruzione innovativa e stimolante anche in piccole realtà come la nostra''.

Un forte ringraziamento e soddisfazione viene espressa anche dalla dirigente dell’istituto comprensivo Raffaella Valgimigli. ''Grazie a questi interventi - rimarca - riusciremo finalmente a superare i ricorrenti problemi di connessione, consentendo anche a insegnanti e studenti della sede di Casola Valsenio di accedere a tutti i servizi che una buona rete internet può offrire per l’insegnamento e l’apprendimento''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo, la fibra ottica sbarca a scuola: conclusi i lavori di cablaggio

RavennaToday è in caricamento