rotate-mobile
Cronaca

Pienone in Piazza per le fontane pirodanzanti di Advs: aumentano i nuovi donatori di sangue

"La nostra presenza in Piazza del Popolo è ormai una tradizione per Ravenna - commenta Flavio Vichi, responsabile organizzativo di Advs - ogni anno i nostri volontari mettono a disposizione con entusiasmo il loro tempo per portare sorrisi e divertimento durante le festività natalizie dei ravennati"

Anche quest'anno come da tradizione Piazza del Popolo a Ravenna si è riempita dei colori, della musica e degli spettacoli organizzati da Advs, i donatori di sangue dell'Ospedale. Dal 12 dicembre il Villaggio di Natale di Advs organizzato con il patrocinio del Comune di Ravenna è stato teatro di innumerevoli iniziative, tutte all'insegna della solidarietà. Dalla Fidas Nazionale alla realtà locale di Ravenna lo scopo, come sempre, è quello di sensibilizzare la comunità alla donazione di sangue. E così lo spettacolo di fontane pirodanzanti realizzato dalla Prestige Eventi e presentato da Advs domenica ha fatto il pienone in Piazza del Popolo, riempitasi di centinaia di persone che hanno potuto ammirare lo spettacolo mozzafiato creato dalla magistrale coreografia di acqua, musica, luci e fuoco davanti al grande Albero di Natale.

"La nostra presenza in Piazza del Popolo è ormai una tradizione per Ravenna - commenta Flavio Vichi, responsabile organizzativo di Advs - ogni anno i nostri volontari mettono a disposizione con entusiasmo il loro tempo per portare sorrisi e divertimento durante le festività natalizie dei ravennati. E non smetteremo mai di ringraziarli per questo. La costante presenza in mezzo alla gente e il contatto diretto sono infatti il modo più efficace per avvicinare la cittadinanza al gesto salvavita della donazione di sangue. La strategia sempre vincente, e i numeri ci danno ragione. Grazie alle nostre innumerevoli iniziative, in un momento in cui a livello nazionale si registra un calo delle donazioni di sangue, nella realtà ravennate nel 2015 si ha avuto solo il 3,5% di calo donazioni. Ma un dato rassicurante è che nel corso dell'anno abbiamo comunque registrato un aumento dei nuovi donatori del 5%. Inoltre proprio grazie al Villaggio di Natale nel solo mese di dicembre abbiamo registrato un aumento delle donazioni di sangue del 5,6% e un incredibile aumento dei nuovi donatori che per la prima volta hanno effettuato la donazione di sangue del 57%."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone in Piazza per le fontane pirodanzanti di Advs: aumentano i nuovi donatori di sangue

RavennaToday è in caricamento