rotate-mobile
Cronaca

Si annuncia un weekend caldo e soleggiato: prorogati navetto mare e traghetto

Dopo la fase instabile di questo inizio di settimana, associato anche ad un temporaneo abbassamento delle temperature, si annuncia un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche

Si annuncia un fine settimana caldo e soleggiato. Quello in arrivo sarà quindi per molti ancora una occasione per andare al mare. Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di prorogare i consueti servizi di trasporto per Marina di Ravenna e Punta marina terme: il Navetto mare sarà come sempre, attivo e gratuito sabato dalle 14 alle 2 e domenica dalle 9 alle 22; contestualmente rimarranno invariate le modalità per sostare a pagamento sul lungomare di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme (venerdì dalle 20 alle 02; sabato dalle 9 alle 2 e domenica dalle 9 alle 22).

Inoltre, il traghetto che collega Marina di Ravenna a Porto Corsini continuerà a svolgere servizio venerdì e sabato dalle 5 alle 02 e domenica dalle 5 alle 00,30. A Marina di Ravenna verrà prorogata la regolamentazione della zona a traffico limitato, ancora per la prossima settimana, dalle 18,30 di giovedì fino alle 6 del 12 settembre. "La stagione balneare sta andando bene e lo dimostra anche il fatto che stabilimenti balneari e altri locali di intrattenimento stanno organizzando eventi  nei prossimi giorni - affermano l'assessore al turismo Giacomo Costantini e l'assessore alla mobilità Roberto Fagnani-. Questo è un segnale positivo che ci incoraggia a lavorare al meglio per migliorare l'appeal turistico di Ravenna a settembre, puntando su spiaggia e Città d'Arte".  

LE PREVISIONI - Dopo la fase instabile di questo inizio di settimana, associato anche ad un temporaneo abbassamento delle temperature, si annuncia un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Da giovedì il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede "la decisa rimonta del campo di pressione, che apporterà condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno su tutta la regione. Le tmperature massime sono previste in lieve graduale aumento, con valori superiori ai 30 gradi su gran parte del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si annuncia un weekend caldo e soleggiato: prorogati navetto mare e traghetto

RavennaToday è in caricamento