rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brisighella

Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

La mossa astuta del 50enne e l’arrivo tempestivo dei Carabinieri di Fognano ne hanno impedito la fuga

I Carabinieri della Stazione di Fognano hanno tratto in arresto una 48enne, che risultava avere a suo carico un provvedimento di ordine di esecuzione per la carcerazione.

Nella tarda mattinata di giovedì, un residente ha notato due donne che stavano girando in maniera sospetta per le vie del paese a bordo di una Volkswagen Polo. L'uomo ha subito chiamato i Carabinieri della locale stazione, segnalando quanto stava accadendo. Poi il 50enne, scaltramente, ha bloccato con la propria auto la Polo delle due donne spiegando che la sua macchina era in panne.

Le due, secondo gli inquirenti, stavano effettuando un sopralluogo per poi successivamente effettuare un furto nelle abitazioni vicine, quindi stavano scegliendo un obiettivo da colpire. La mossa astuta del 50enne e l’arrivo tempestivo dei Carabinieri di Fognano ne hanno impedito la fuga. Un volta identificate le due donne, i militari dell'Arma hanno scoperto che una di loro era gravata da un provvedimento di ordine di esecuzione per la carcerazione da parte della Procura della Repubblica di Verona per furti in appartamento e furti aggravati. Il provvedimento risaliva a luglio 2019 e la donna doveva scontare ancora 8 mesi di reclusione. La 48enne, nata a Rimini ma senza fissa dimora, è stata immediatamente condotta al carcere di Forlì dove è tuttora reclusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

RavennaToday è in caricamento