rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

Fino a 200 euro per acquistare bici normali o elettriche

Il bando è stato voluto per incentivare la mobilità sostenibile, la qualità ambientale e favorire il miglioramento del benessere psico fisico

C’è tempo fino al 30 settembre per accedere al fondo istituito dal Comune di Cotignola per l’acquisto di biciclette per uso urbano. Il bando è stato voluto per incentivare la mobilità sostenibile, la qualità ambientale e favorire il miglioramento del benessere psico fisico. Possono presentare domanda i nuclei familiari residenti sul territorio comunale di Cotignola e a ogni nucleo familiare può essere concesso un solo contributo, a parziale rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di biciclette nuove, usate, a pedalata muscolare o pedalata assistita, per uso urbano e non sportivo. Sono esclusi i veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica quali segway, hoverboard, monopattini e monowheel.

La domanda, redatta in carta semplice unicamente sull’apposito modulo disponibile sul sito www.comune.cotignola.ra.it, deve essere presentata entro le 13 del 30 settembre 2020 all’Urp del Comune di Cotignola o via Pec. L’incentivo corrisponde al 60% della spesa sostenuta per l’acquisto e in ogni caso non può superare i 100 euro per l’acquisto di biciclette nuove o usate a pedalata muscolare e i 200 euro per l’acquisto di biciclette nuove o usate a pedalata assistita; non è cumulabile con analoghi incentivi pubblici per finanziare lo stesso bene. Il contributo verrà versato fino a esaurimento delle risorse disponibili e in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. L’acquisto deve essere comprovato da scontrino/ricevuta o fattura riportante la data e il dettaglio dell’acquisto. La data di acquisto deve essere tra il 13 luglio e il 15 settembre 2020, compresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a 200 euro per acquistare bici normali o elettriche

RavennaToday è in caricamento