rotate-mobile
Cronaca Conselice

Finta postina tenta di raggirarla, ma l'anziana si insospettisce e la caccia via

Un'altra truffa, stavolta solo tentata per fortuna, è stata denunciata a Lavezzola nella giornata di martedì da una donna anziana pensionata che risiede in quel centro

Un’altra truffa, stavolta solo tentata per fortuna, è stata denunciata a Lavezzola nella giornata di martedì da una donna anziana pensionata che risiede in quel centro. La mattina precedente una donna, ben vestita e dai modi gentili, si è presentata davanti a casa sua qualificandosi come “impiegata delle poste italiane”, e, con la scusa di dover verificare la correttezza del codice fiscale della vittima si faceva aprire la porta e accogliere in casa. Qui le richieste sono state anche altre infatti la finta postina, chiedeva di poter visionare anche il libretto di pensione e una banconota da 50 euro. L’anziana a questo punto si insospettisce e manda via la finta postina minacciandola di chiamare la figlia. La malvivente scappa a bordo della sua autovettura e l’anziana vittima si presenta il giorno dopo dai Carabinieri per denunciare il fatto.

L’Arma dei Carabinieri ormai da tempo si sta impegnando in una costante attività di informazione attraverso volantini e depliant pieghevoli che vengono distribuiti in tutti i posti caratterizzati da grande affluenza soprattutto di anziani. Grazie a questa informazione si riesce, come per questo episodio, a far sì che le persone anziane non lascino entrare a casa degli sconosciuti e, soprattutto, che, in caso di dubbio, chiamino sempre i Carabinieri, è importante che i familiari di queste persone contribuiscano a questa attività informativa per far sì che qualsiasi truffa o tentata truffa venga immediatamente segnalata al 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta postina tenta di raggirarla, ma l'anziana si insospettisce e la caccia via

RavennaToday è in caricamento