rotate-mobile
Cronaca

Finto vaccino alla figlia di 12 anni: sospesa la potestà genitoriale del padre

Il Tribunale ha sospeso la potestà genitoriale dell'uomo 'no vax' che, dalla provincia di Belluno dove vive, aveva portato la figlia 12enne dal medico Mauro Passarini a Marina di Ravenna per sottoporla a una falsa inoculazione di vaccino

Il Tribunale competente ha sospeso in via cautelativa la potestà genitoriale dell'uomo 'no vax' che nell'autunno scorso, dalla provincia di Belluno dove vive, aveva portato la figlia 12enne dal medico Mauro Passarini a Marina di Ravenna per sottoporla a una falsa inoculazione di vaccino Pfizer contro il Covid. La misura, come riportato dal Resto del Carlino, è stata adottata in via temporanea e urgente "anche e anzitutto in materia di salute" della minore, in relazione alla "condotta illecita" del genitore per "ottenere il certificato vaccinale". Si è ora in attesa del provvedimento del Tribunale dei Minori di Venezia che deciderà dopo avere sentito entrambi i genitori.

Il ricorso era partito dalla madre della piccola (tutelata dall'avvocatessa bellunese Federica Balcon). La donna, ex compagna dell'uomo, con il suo esposto a suo tempo aveva fatto anche scattare l'indagine penale della polizia, coordinata dalla Pm ravennate Angela Scorza, che il 10 novembre aveva portato all'arresto del medico 64enne e che aveva poi portato al sequestro di 191 Green pass di altrettanti pazienti vaccinati. Su questo fronte il no vax bellunese, tutelato dall'avvocatessa ravennate Silvia Brandolini, risulta indagato per falso in concorso con il medico vaccinatore. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto vaccino alla figlia di 12 anni: sospesa la potestà genitoriale del padre

RavennaToday è in caricamento