rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Fiori per il Giro: azienda cesenate dona oltre 1000 piante a Cervia Città Giardino

Il prestigioso Garden di Cesena ha lavorato nell'area centrale a Milano Marittima sul Viale Matteotti, in una porzione tra la Rotonda Primo Maggio e il Canalino, donando oltre 1000 piante

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato Secondo e Monica Maroni dell’Azienda Central Garden di Cesena, per ringraziarli della preziosa collaborazione che hanno riservato anche quest’anno per la manifestazione Cervia Città Giardino, la mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa.
Il prestigioso Garden di Cesena ha lavorato nell'area centrale a Milano Marittima sul Viale Matteotti, in una porzione tra la Rotonda Primo Maggio e il Canalino, donando oltre 1000 piante.

La passeggiata è composta da numerose aiuole che fiancheggiano le vetrine dei negozi e accompagnano i visitatori; l'obiettivo è stato quello di creare blocchi di forme e di colori, privilegiando il contrasto tra una base perenne sempreverde e un gioco di  fioriture stagionali estive. La scelta vegetale delle fioriture stagionali è composta da Begonie big rosa e Sunpatiens bianche e rose, che si affiancano a una struttura arbustiva composta in prevalenza da Pennisetum, Carex e Nandine. 

Le fioriture nello specifico sono state scelte per l'ottima resa estetica, elevata resistenza e lunga durata nel tempo; i colori bianco e rosa si armonizzano gradevolmente nel contesto e richiamano il passaggio del Giro d'Italia, che ci sarà venerdì 16 ottobre. Le graminacee Pennisetum e Carex invece sono state scelte per la bellezza e resa estetica a contrasto; le spighe leggere infatti si illuminano al sole e le foglie sottili ondeggiano al vento, ricreando un gradevole effetto.  Le Nandine infine formano un particolare contorno con foglie sfumate e bacche rosse.

"Esprimiamo un sentito ringraziamento per la prestigiosa e fattiva collaborazione dell’Azienda Central Garden di Cesena che dura da tanti anni, avviata da Riccardo Todoli - afferma Medri -. loro allestimenti hanno impreziosito uno dei salotti più belli di Milano Marittima, offrendo tonalità di sfumature rosa in attesa dell’arrivo del Giro d’Italia nel nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori per il Giro: azienda cesenate dona oltre 1000 piante a Cervia Città Giardino

RavennaToday è in caricamento