rotate-mobile
Cronaca

Fiumi e corsi d'acqua osservati speciali: permane l'allerta meteo 'gialla'

Viene prolungata l'allerta per criticità idraulica nel territorio ravennate. Si raccomanda di stare lontani dagli argini dei fiumi e dalle zone allagabili

Dalla mezzanotte di giovedì alla mezzanotte di venerdì sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 78 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per criticità idraulica e proroga di ulteriori 24 ore l’allerta 77, valida fino alla mezzanotte di oggi, sempre gialla per criticità idraulica.

Permangono condizioni di criticità localizzate anche nella pianura ravennate, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua che gravano sul reticolo secondario e di bonifica, interessato localmente da livelli idrici elevati, in progressiva decrescita e da possibili problemi di tenuta arginale, che potrebbero interessare anche il reticolo principale.

Il territorio ravennate presenta ancora condizioni di criticità. Si raccomanda di stare lontani dagli argini dei fiumi e dalle zone allagabili; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate; non accedere ai capanni e ai sottopassi se allagati. Si invitano i cittadini a tenere monitorato il sito e i canali social del Comune e del sindaco. Le uniche comunicazioni affidabili e ufficiali sono quelle su www.comune.ra.it su facebook e instagram del Comune e del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi e corsi d'acqua osservati speciali: permane l'allerta meteo 'gialla'

RavennaToday è in caricamento