rotate-mobile
Cronaca Lugo

A Lugo un "flash book mob" per celebrare la Giornata mondiale del libro

Si è svolto mercoledì mattina a Lugo un flash book mob intitolato “Il maggio dei libri” per celebrare la Giornata mondiale del libro. La manifestazione ha coinvolto circa 300 ragazzi degli istituti scolastici lughesi

Si è svolto mercoledì mattina a Lugo un flash book mob intitolato “Il maggio dei libri” per celebrare la Giornata mondiale del libro. La manifestazione ha coinvolto circa 300 ragazzi degli istituti scolastici lughesi. “I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri”: al ritmo di questo slogan, i ragazzi hanno ballato e sollevato in aria libri seguendo tutti la stessa coreografia. Un modo diverso e divertente di fare cultura e promuovere la lettura, soprattutto tra i più giovani.

All’iniziativa hanno partecipato due classi della scuola elementare Codazzi, una classe della scuola elementare Garibaldi, due classi della scuola media Baracca, una classe della scuola media Gherardi, cinque classi del liceo Ricci Curbastro e cinque dell’istituto tecnico Compagnoni. L’iniziativa è stata curata dalla libreria Alfabeta, la biblioteca comunale Fabrizio Trisi (sezione Ragazzi) e le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Lugo, con la collaborazione del Centro Studi Danza, che ha curato la coreografia. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo un "flash book mob" per celebrare la Giornata mondiale del libro

RavennaToday è in caricamento